Ristorante San Pietro
Ristorante San Pietro
logo ristorante san pietro
Ristorante San Pietro
Ristorante San Pietro
Vai ai contenuti
Tradizione e innovazione per i palati più esigenti


La cucina è storia di un paese, delle sue tradizioni, rivelatrice di certi fatti fondamentali del carattere popolare. Cetara, in particolare, deve la sua fama proprio al tramandarsi di antiche ricette, tradizioni culinarie e prodotti che imbandiscono le tavole da secoli. Il più famoso è certamente la Colatura di Alici, derivante dal Garum degli antichi romani, condimento che ha assunto un’importanza notevole soltanto in questo centro costiero.

Il pescato di questo angolo del Mediterraneo è molto vario, ricco di pesce azzurro e di tanti altri pesci presenti ormai soltanto nella tradizione e sulle tavole del paese. Senza dimenticare, poi, i prodotti genuini dei terrazzamenti che i contadini del posto hanno sapientemente ricavato dai Monti Lattari, primo fra tutti il limone Sfusato Amalfitano.

Con questo background culturale il ristorante San Pietro si misura ogni giorno, facendo fede alla tradizione culinaria più antica e allo stesso tempo plasmandola secondo la sensibilità del proprio chef.

I prodotti della tradizione nella nostra cucina trovano la massima esaltazione con i prodotti di stagione e danno vita a gusti e profumi che sono nuovi e allo stesso tempo contengono tutta la sapienza e la maestria delle generazioni passate.
Il nostro menu è creato giorno per giorno, sapientemente, dal nostro chef, in base alle primizie di stagione, al pescato del giorno, alle ricette che vogliamno proporre ai nostri ospiti.
È possibile comunque scegliere le pietanze di proprio gusto da un menu "fisso" dove proponiamo dei classici della tradizione delle nostre terre, insieme a piatti più semplici per i bambini o per chi non volesse sperimentare i particolari sapori tipici di Cetara e della Costiera Amalfitana.  
La cantina
Un buon pasto non è completo senza la giusta bottiglia di vino che va scelta con competenza e passione.
Ecco alcuni vini che rendono prestigiosa la nostra cantina.
Gli oli
Un piatto fatto bene si nota da tante cose: dagli ingredienti, dagli odori, dai colori. Quello che lo rende unico non è soltanto la cura per i particolari, ma quel tocco in più che dona sapore e, allo stesso tempo, esalta il gusto degli ingredienti primari. Ecco perché nella nostra cucina un ingrediente fondamentale come l'olio non è scelto, né usato a caso, ma è frutto di studi, prove e accostamenti che ci portano a prediligere alcuni oli piuttosto che altri.
L'olio è un ingrediente primario nella cucina mediterranea e campana e noi vi prestiamo la massima attenzione.
Ristorante San Pietro © 2021 - Cetara (Sa), Costa d'Amalfi
p. iva 04144010651 | privacy policy - cookie policy

Ristorante San Pietro
Ristorante San Pietro
Ristorante San Pietro
Ristorante San Pietro © 2021
Cetara (Sa), Costa d'Amalfi
p. iva 04144010651 | privacy policy - cookie policy

Torna ai contenuti